Uncategorized

INFORMAZIONI UTILI PER LA MOBILITAZIONE DEL 21 OTTOBRE

Dettagli sui contenuti, il percorso, la logistica dei cortei del 21 ottobre. Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci alla mail fermarelescalatio@proton.me

Corteo a San Piero A GRADO (PI) – Partenza dalla Basilica ore 14

INFORMAZIONI PRATICHE

  • Accoglienza: Gli infopoint di accoglienza saranno dalla mattina sia a Pisa città (presidio comunicativo alle 10.30 in logge dei Banchi, ritrovo per partenza critica mass verso San Piero ore 12.30, informazioni in stazione per indirizzamento a navette, presidio sesta porta dove partono le navetta) sia a San Piero dalle 11.30.
    Nell’infopoint a San Piero a Grado sarà possibile trovare materiale no base, informazioni su corteo e fermare l’escalation e insieme un punto ristoro (panini e acqua).
    I parcheggi per auto e per bici sono segnalati nella pagina apposita.

  • Consigli su come arrivare: qui tutti i mezzi, le chiamate pubbliche condivise. Poiché sia l’andata che il ritorno sono ben coperti dai mezzi pubblici più le navette consigliamo di spostarsi con i mezzi o in bici con la critica mass.

  • Percorso: il percorso è su un’ampia strada asfaltata, in piano, con facilità a orientarsi (in quanto privo di svolte e sempre ben visibile dall’inizio alla fine). L’arrivo coincide con il concentramento di partenza.
  • Cose utili da portare: acqua, kway o ombrello (tempo variabile), scarpe comode, megafoni, …

DISPOSIZIONE CORTEO – CORNICE CONTENUTI

I contenuti e gli animi che caratterizzano la manifestazione sono tanti, per questo abbiamo deciso di caratterizzarli attorno a tre temi, nati dai mesi di costruzione e partecipazione al percorso fermare l’escalation: 

  • Contro l’impatto sociale dell’economia di guerra:

Spezzone sociale contro il dirottamento dei fondi pubblici per il riarmo, contro l’aumento dei costi della vita e la diminuzione dei salari; contro il carovita e il caro-affitti e lo smantellamento dei servizi.

  • Contro devastazione ambientale e grandi opere:

Spezzone ambientalista e delle lotte territoriali, contro le conseguenze ambientali delle occupazioni militari e dell’escalation bellica complessiva nel suo legame con l’estrattivismo fossile.

  • Contro la militarizzazione e l’escalation bellica globale:

Spezzone antimilitarista contro l’occupazione militare dei territori e la proiezione bellica globale. Contro le missioni militari all’estero e l’invio di armi.

Lə studentə e lə giovani avranno un protagonismo con uno spezzone contro la cultura della guerra e della disciplina e le ricadute dell’escalation bellica sulle vite dellə giovani. Allo stesso modo la dimensione internazionalista si caratterizzerà con la partecipazione degli spezzoni in solidarietà al popolo palestinese e al Kurdistan.

Ogni spezzone si renderà riconoscibile con stendardi o striscioni, cerca quello da cui ti senti rappresentatə e porta con te cartelli e decorazioni che lo arricchiscono di contenuti!

3 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *